Una passeggiata tra le gemme nascoste di Copenaghen.
Le migrazioni hanno storicamente svolto un ruolo fondamentale nel plasmare Copenaghen. Nel corso dei secoli, la città ha assistito a ondate migratorie che hanno contribuito in modo significativo alla sua crescita e alla sua diversità culturale. Queste migrazioni hanno portato nuove idee, tradizioni e prospettive, favorendo l’innovazione e un’atmosfera cosmopolita.
Copenaghen è una città in via di globalizzazione, arricchita dalle migrazioni da tutto il mondo. È un crogiolo di culture, dove convivono persone di diversa provenienza, che apprezzano la cucina internazionale e celebrano varie forme di arte e musica. La migrazione ha reso Copenaghen più varia, innovativa e interconnessa.
Migrantour è arrivato a Copenaghen nel marzo 2021. Migrantour Copenaghen ha organizzato tour pubblici e ha sviluppato tour per le scuole e i bambini più piccoli. Abbiamo anche realizzato un tour sulla sostenibilità che mette in relazione la storia migratoria di Copenaghen con la sostenibilità.
Migrantour Copenhagen conduce principalmente tour a Nørrebro, un quartiere vivace e culturalmente vario che ha ospitato generazioni di migranti. I tour esplorano le strette strade e la ricca storia.
Crossing Borders è un’organizzazione senza scopo di lucro che incoraggia i giovani a diventare cittadini globali attivi. Fondata nel 1999, è cresciuta fino a diventare un’organizzazione di spicco con collaborazioni internazionali, tra cui l’UNESCO.
Itinerari
Info
Contatti
A Copenaghen le passeggiate interculturali sono promosse dalla Crossing Borders
Informazioni sugli itinerari di Copenaghen: Story map
Coordinatrice: Maryam Alaouie
Telefono: 004521639432
Mail: migrantourcopenhagen@crossingborders.dk / maryam@crossingborders.dk
Instagram: @MigrantourCopenhagen / @Crossing Borders