Una playlist da Migrantour Utrecht

Una playlist da Migrantour Utrecht

Migrantour Utrecht si è data da fare! Abbiamo raggiunto quasi 900 partecipanti da quando abbiamo iniziato nell’agosto 2022 – e abbiamo appena tenuto il nostro 99° tour! Contribuiamo a una vasta gamma di festival ed eventi comunitari, corsi universitari ed escursioni per organizzazioni civiche e governative. Il valore di ciò che Migrantour Utrecht offre alle persone che vivono dentro e fuori la città è stato riconosciuto anche dall’amministrazione comunale di Utrecht, che ha concesso un finanziamento per sostenere la nostra iniziativa per il prossimo anno. Il progetto De Voorkamer della Stichting Collective Nouns continua a essere un ospite incredibilmente accogliente per l’iniziativa Migrantour Utrecht, e siamo molto grati per tutto ciò che fanno. Tutto questo ci ha permesso di organizzare il nostro secondo corso di formazione nell’autunno del 2023 per dieci persone meravigliose provenienti da Colombia, Egitto, Indonesia, Italia, Nigeria, Russia e Siria che vogliono diventare accompagnatori interculturali.
Abbiamo anche dato un addio dolceamaro alla cofondatrice del tour, Fiona, nel suo ruolo di coordinatrice locale, e abbiamo accolto calorosamente Constanze in questo ruolo incredibilmente importante. Per approfondire la conoscenza dei nostri accompagnatori interculturali con i diversi livelli di migrazione nel quartiere di Lombok, a Utrecht e in tutta l’Olanda, abbiamo in programma per il prossimo anno diverse escursioni, relatori ospiti e workshop.
Stiamo anche collaborando con iniziative simili in tutto il Paese per imparare gli uni dagli altri in una serie di scambi di conoscenze. Quindi, ci sentiamo piuttosto bene in questi giorni! Siete curiosi di sapere quale musica fa sorridere il nostro team di Migrantour Utrecht? Date un’occhiata alla nostra playlist di Spotify!